Marsala perde in casa contro Milazzo PDF Stampa E-mail

Un’altra sonora sconfitta per i giovani della Nuova Pallacanestro Marsala che ieri hanno ospitato sul parquet di casa  il Minibasket Milazzo. La gara è finita 59 a 75 ma era già iniziata male con i lilibetani che incassano un break di 11 a 0. Il gap iniziale non è mai stato recuperato e, per tutti i quaranta minuti, Frisella e compagni non hanno fatto altro che rincorrere gli avversari con un enorme dispendio di energia.

“I ragazzi hanno mostrato stanchezza sotto canestro e anche in fase realizzativa è mancata la necessaria lucidità. Il risultato è stata una percentuale bassissima – ha commentato il coach della Nuova Pallacanestro Marsala, Peppe Grillo.

Sulla condizione psico-fisica dei giovani della Nuova Pallacanestro Marsala stanno pesando sia la serie di sconfitte incassate che i doppi turni tra serie D e l’Under 18 che scenderà in campo stasera.

 

Parziali: 11  -20, 13 – 19, 16 – 22, 19 - 14

Nuova Pallacanestro Marsala:  Cucchiara 9, Architetto 2, Russo 2, Montalbano, Frisella 28, Longo, Rizzo 12, Catalano, Maggio 4, Colicchia 2, Licari, Trabelsi;

Minibasket Milazzo: Cuccuru, Spanò 20, Catanesi 8, Amato 6, Barbera 8, Maimone 0, Giorgianni 0, La Spada 8, Italiano 25

 
Buona la prova di Palermo ma manca di continuità PDF Stampa E-mail

Si è giocato ieri 30 novembre il recupero della gara tra la GM Basket Palermo e la Nuova Pallacanestro Marsala, gara che doveva giocarsi lo scorso 5 novembre, valevole per la 3a giornata di campionato,  ma che era stata rimandata per questioni tecniche.

Sul campo del Palermo, Frisella e compagni non hanno sfigurato riuscendo a tenere un buon ritmo per gran parte della gara. Soprattutto nei primi due quarti, chiusi rispettivamente 21 – 20 e 41 – 38, i lilibetani hanno dato una bella prova di squadra che, unita a una difesa avversaria non eccellente, ha permesso a Frisella e Rizzo di finalizzare il gioco con una serie di bellissimi canestri.

Leggi tutto...
 
Per una manciata di punti Marsala sconfitta nella trasferta trapanese PDF Stampa E-mail

Si è giocato nell’anticipo di sabato il derby tra la Nuova Pallacanestro Marsala e i cugini della Virtus Trapani. Dopo quaranta minuti in cui nessuna delle due squadre ha giocato al massimo delle loro possibilità, la gara si è conclusa a favore dei padroni di casa per soli 5 punti di vantaggio (59 – 54). La Nuova Pallacanestro Marsala mancava del  contributo di Giorgio Maggio, ancora assente dal campo dopo l’infortunio della settimana scorsa ma anche tra le fila della Virtus si notavano assenze di rilievo.

I lilibetani però non hanno saputo approfittare della situazione come avrebbero dovuto.

Leggi tutto...
 
Buona la prova della Nuova Pallacanestro Marsala che però cede alla Torrenovese PDF Stampa E-mail

Tanto impegno e tanto coraggio: questo ha caratterizzato la prova della Nuova Pallacanestro Marsala di ieri pomeriggio al PalaMediPower. Eppure non è bastato, forse non poteva proprio bastare, contro gli avversari arrivati da Torrenova (Messina). Squadra ben attrezzata e ben preparata, la Cestistica Torrenovese si imposta per 65 a 91.

I marsalesi, capitanati da Mirko Frisella, sono partiti bene ma non hanno retto a lungo contro la pressione avversaria, soprattutto quanto gli atleti di coach Bacilleri hanno iniziato a giocare a zona.

E’ stato allora che i marsalesi si sono slegati e hanno mollato lasciando alla Torrenovese la possibilità di allungare la forbice. Le difficoltà per i lilibetani erano iniziate ben presto, quando, dopo solo tre minuti, Giorgio Maggio è stato costretto a uscire per un infortunio.

Leggi tutto...
 
Domani la Nuova Pallacanestro Marsala ospita la Torrenovese PDF Stampa E-mail

Ancora una gara casalinga per la Nuova Pallacanestro Marsala: domani pomeriggio, a partire dalle 18.00, Frisella e compagni ospiteranno, sul parquet del PalaMediPower, gli atleti della Cestistica Torrenovese Aquila.

Dopo l’incontro con l’Alcamo, i marsalesi si troveranno davanti, ancora una volta, una squadra molto ben attrezzata. La Torrenovese, formazione che arriva dalla provincia di Messina, ha vinto tutte le gare giocate finora e condivide quindi con la formazione alcamese la testa della classifica.

Leggi tutto...
 
La Nuova Pallacanestro Marsala cede all’Alcamo PDF Stampa E-mail

Hanno retto i primi due quarti ma poi i lilibetani hanno dovuto cedere di fronte alla superiorità fisica e tecnica degli avversari, formazione ben attrezzata che vanta tra i suoi alcuni giocatori di grande esperienza.

La gara tra la Nuova Pallacanestro Marsala e la Libertas Alcamo, giocata ieri sera al Palamedipower, si è chiusa così sul 53 – 99 dopo quaranta minuti in cui i padroni di casa hanno messo in campo tutto l’orgoglio e la grinta senza riuscire però a frenare il volo di una delle favorite del campionato.

Al fischio d’inizio, Marsala scende in campo con il capitano Frisella, Maggio, Rizzo, Colicchia e Russo. Durante tutto il primo quarto i lilibetani oscillano tra un leggero vantaggio e la parità, grazie anche alle due belle triple di Russo e Frisella. Il periodo si chiude così 18-24.

Leggi tutto...
 
Domani la prima in casa. Tutti in palestra! PDF Stampa E-mail

Finalmente la Nuova Pallacanestro Marsala potrà incontrare i propri tifosi. Si giocherà infatti domenica prossima 13 novembre, alle ore 18.00, al PalaMediPower la prima gara casalinga del campionato.

Dopo una sola gara giocata e due turni di stop, i giovani lilibetani ospiteranno sul proprio parquet la favorita del campionato, la Libertas Alcamo, in una gara arbitrata dai signori Cinzia Savoca di Bagheria (PA) e Gios Brusca di Palermo.

Per i lilibetani di coach Grillo sarà davvero un’impresa: Alcamo è infatti una squadra attrezzata per fare il salto di qualità.

“I ragazzi troveranno certamente le motivazioni giuste per fare una buona prestazione, utile per il proseguo del campionato” – afferma coach Peppe Grillo che ammette però come le due settimane di fermo ( una di riposo e una per una gara non disputata) non hanno fatto bene alla squadra. “Ci siamo allenati bene e con costanza ma è mancato l’agonismo della partita e non abbiamo potuto dare continuità al nostro lavoro. Adesso si comincia davvero. Tra Serie D e Under 18, ci attende ora un vero tour de force”

 
Domani il 1° Memorial Michele Galfano PDF Stampa E-mail

Si terrà domani, venerdì 28 ottobre, alle ore 21, al Palamedipower  il 1° Memorial in ricordo di Michele Galfano. Il noto veterinario marsalese, venuto a mancare improvvisamente un anno fa, sarà ricordato dagli amici e dagli ex compagni di squadra con una partita di basket. Michele Galfano infatti ha militato tra le file della Pallacanestro Marsala, nelle giovanili e in C2, dedicandosi poi al basket solo come passatempo a causa dei suoi molti impegni di lavoro.

La partita sarà accompagnata da un ricordo di Michele e dalla consegna di una targa ricordo alla famiglia. L’ingresso è gratuito. La cittadinanza è invitata a partecipare per rendere omaggio ad uno uomo che, nonostante la giovane età, ha lasciato un segno indelebile, facendosi apprezzare da tutti per la sua dedizione al lavoro e alla famiglia, per il carattere gioviale e la grande disponibilità verso l’altro.

 
Marsala perde a Barcellona. Venerdì il 1° Memorial Michele Galfano PDF Stampa E-mail

Si è giocata ieri sera, a Barcellona Pozzo di Gotto, la prima gara di campionato della Nuova Pallacanestro Marsala. La squadra allenata da coach Peppe Grillo si è trovata ben presto a disagio di fronte alla maggiore prestanza fisica degli avversari dell’OR.SA andando subito sotto di una decina di punti.

Gli avversari, squadra anch’essa composta da giovani, hanno corso molto e fatto molto pressing. I lilibetani  hanno dovuto rincorrerli senza riuscire però a superare il gap.

I padroni di casa sono arrivati perfino avanti di 17 anche se poi, con uno scatto d’orgoglio, Frisella e compagni hanno recuperato arrivando a meno 8. Nell’ultimo periodo tuttavia la buona preparazione atletica e fisica degli avversari ha avuto la meglio e la gara si è chiusa 101 – 72.

Leggi tutto...
 
Al via il campionato di serie D. La Nuova Pallacanestro Marsala di scena a Barcellona PDF Stampa E-mail

Prende il via domenica 23 ottobre il campionato di serie D di basket che vede impegnata la Nuova Pallacanestro Marsala. Per la prima di campionato, i giovani lilibetani, allenati da coach Peppe Grillo, scenderanno in campo in casa dell’APD OR.SA PG di Barcellona Pozzo di Gotto (Me) mentre, a causa di un turno di riposo e un’altra gara esterna, incontreranno i propri tifosi, per la prima gara le mura amiche, solo il 13 novembre.

Quest’anno il campionato vede impegnate 9 squadre. Oltre alla Nuova Pallacanestro Marsala, ci sono l’ADP OR.SA PG, Libertas Alcamo, Virtus Trapani, Cestistica Torrenovese Aquila Nebrodi, Cus Palermo, GM Basket Academy, Amatori Messina e Minibasket Milazzo.

Leggi tutto...
 
Riprendono le attività della Nuova Pallacanestro Marsala PDF Stampa E-mail

C’è grande entusiasmo in casa della Nuova Pallacanestro Marsala per l’inizio della nuova stagione sportiva. Da lunedì scorso la prima squadra ha ripreso le attività con doppie sedute di allenamento, una mattutina dedicata all’atletica e una pomeridiana sia atletica che tecnica. Dalla prossima settimana inizieranno l’attività anche gli atleti che saranno impegnati nei vari campionati giovanili. Il 26 settembre invece prenderanno il via i corsi di mini basket.

Leggi tutto...
 
Marsala tira fuori il carattere. Conquista il derby e la salvezza PDF Stampa E-mail

Tutte le vittorie sono belle ma qualcuna lo è in modo particolare. Ci sono partite avvincenti e quelle ancora più avvincenti come è stata la gara di ieri pomeriggio a Trapani dove, per un solo punto, la Nuova Pallacanestro Marsala si porta a casa la vittoria e conquista così l'agognata salvezza nel campionato di serie D. Il derby di fine campionato si chiude 50 a 51: una vittoria cercata, conquistata minuto dopo minuto che ha fatto battere il cuore ai tanti tifosi accorsi.

Una gara che non poteva chiudersi meglio per i giovani lilibetani che proprio sul finire di stagione hanno tirato fuori il carattere necessario per archiviare i brutti momenti dei mesi passati e riscattarsi nella vittoria più bella che si poteva immaginare.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4
AddThis Social Bookmark Button

Settore Giovani

icona-pallacanestro-marsala-max

Clicca qui

Orari allenamenti

orologio

clicca qui

GOLD SPONSOR

 

 

Fornitori

Ufficiali

macron

 

grillo-sport

Banner

Sponsor

Banner
Banner

abba-trasporti

Banner

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information