Domani la Metaenergia Marsala ospita Messina PDF Stampa E-mail

Si giocherà domani, sabato 22 novembre, la 6° gara del campionato di C Regionale che vede la Metaenergia Marsala impegnata in casa, tra le mura amiche del PalaMediPower, contro l'Amatori Messina.

Gli avversari di turno hanno una squadra composta in gran parte da giovani accompagnati però da un paio di giocatori più esperti. Tra loro spicca la guardia Centorrino che tre anni fa è stato capocannoniere nel campionato di C nazionale.

"Non dobbiamo temere i nostri avversari ma concentrarci su di noi e su quello che abbiamo imparato in queste prime gare" - dice coach Cardillo alla vigilia della gara.

La partita, che avrà inizio alle ore 18.30, sarà arbitrata da Russo Giuseppe (Erice) e Tartamella Arturo (Trapani). 

 
Inizia il campionato Under 17 PDF Stampa E-mail

Inizia oggi il campionato Under 17. 
A partire dalle 18.15, i ragazzi della Pallacanestro Marsala, allenati da coach Peppe Grillo, ospiteranno quelli della Fortitudo Balestrate. 

 
Metaenergia Marsala, sconfitta da Licata torna a casa a testa alta PDF Stampa E-mail

Ancora una sconfitta per i ragazzi della Metaenergia Marsala ma ancora una buona prova da non dimenticare.  Questa volta la sconfitta è arrivata ad opera della Studentesca Licata. Per i giovani lilibetani si è trattata della prima vera trasferta ma, nonostante la buona volontà, la maggiore fisicità degli avversari ha avuto la meglio.

Disastroso il primo quarto con una Metaenergia Marsala troppo molle e troppo timorosa tanto da finire  31 - 13. Dal secondo periodo in poi, i ragazzi di coach Cardillo prendono coraggio e iniziano a difendere forte.  Mettono in campo così tanta energia che il secondo parziale si chiude a loro favore: 14 - 22.

Bene anche gli ultimi due periodi. Nel terzo quarto, Marsala arriva anche a -6 palla in mano ma l'inesperienza lilibetana e la maggiore fisicità degli avversari hanno permesso alla Studentesca Licata di chiudere il periodo con un parziale di 24 - 18.

La grinta marsalese non si esaurisce neppure negli ultimi dieci minuti ma purtroppo non basta e la gara finisce 88 - 65.

"Hanno fatto una buona partita - ha commentato coach Cardillo a fine gara - Usciamo a testa alta, con i complimenti anche della squadra avversaria. Continuiamo ora il nostro cammino consapevoli che la strada ancora è lunga e che per questi ragazzi è la prima esperienza in categoria senior".

La prossima settimana la Metaenergia Marsala torna a giocare tra le mura amiche del PalaMediPower contro l'Amatori Messina. 

 
Metaenergia Marsala: domenica la gara esterna contro la Studentesca Licata PDF Stampa E-mail

Si giocherà domenica 16 novembre, a partire dalle ore 18.00, la prossima gara che i ragazzi della Metaenergia Marsala dovranno affrontare per la 5° giornata di campionato. Questa volta i lilibetani dovranno vedersela con la Studentesca Licata, squadra che al momento occupa la parte centrale della classifica grazie ai 4 punti guadagnati finora. Due di questi sono stati portati a casa proprio la settimana scorsa quando la Studentesca Licata, allenata da coach Ettore Castorina, ha vinto il match esterno contro Gravina.

"Per noi non sarà facile - dice il coach della Metaenergia Marsala, Massimo Cardillo - come non lo è stata nessuna partita. Ma il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso: dare il meglio di noi, divertirci ed imparare a conoscere i nostri avversari. Vedremo quello che accadrà in campo".

Arbitrano la gara i signori Filesi Paolo di Chiaramonte Gulfi (Rg) e Lorefice Alessandro di Ragusa (Rg)

 
La Metaenergia Marsala cede alla PGS Sales al termine di una gara impegnativa PDF Stampa E-mail

"E'' stata una gara davvero impegnativa. I nostri avversari erano più esperti e fisicamente più possenti. Hanno giocato 40 minuti a zona e questo ci ha messo in grande difficoltà. Nei campionati giovanili non è un tipo di gioco che si incontra facilmente e non abbiamo ancora acquisito la capacità di attaccare la difesa a zona." - così il coach Massimo Cardillo ha commentato la sconfitta di sabato scorso quando i giovani della Metaenergia Marsala hanno affrontato la PGS Sales, proveniente da Catania, ed hanno incassato la sconfitta per 64 ad 89.

Il primo quarto, finito 14 - 23, è stato il più equilibrato. Solo nell'ultimo minuto Catania riesce ad allungare le distanze. Marsala riparte bene dopo la pausa e sfiora anche il pareggio ma gli avversari rispondono punto a punto a tutte le iniziative di Frisella e compagni fino a chiudere il secondo periodo 34 - 46. Stessa storia anche alla ripresa: 52 - 65 il punteggio alla fine del periodo. Negli ultimo dieci minuti la PGS Sales approfitta della stanchezza e degli errori dei padroni di casa per chiudere definitivamente la gara a proprio favore.

"Dobbiamo usare questa gara per capire i nostri limiti e per imparare. -  aggiunge Cardillo - Questa sconfitta ci indica la strada da percorrere. Non possiamo far altro che prendere il lato positivo da tutto quello che ci accade e tentare di sfruttarlo a nostro vantaggio. Dobbiamo certamente fare esperienza. Mi dispiace constatare - dice ancora il coach della Metaenergia Marsala a proposito della gara  - che gli arbitri, a volte, invece di essere uno strumento di crescita e di aiutarci in questo percorso di formazione, si mettono nelle condizioni di far parlare e non ci aiutano nel far crescere i ragazzi".

                                                                                                                                             

Metaenergia Marsala: Tarantino 15, Gangarossa 13, Maggio 7, Frisella 9, Matteucci 2, Colicchia 6, Marino 10, Messina 2, Obbiso, Montalbano, Sutera, Marullo

PGS Sales: Musumeci 4, Rivers 24, Cantone 21, Ciancio 22, Ba Bachir 11, Campisi 2, Pasquali 5, Santuccio, Di Benedetto, Spampinato

 
La Metaenergia Marsala sabato in casa contro PGS Sales. Abba Trasporti e Sivis: due nuovi sponsor a sostegno della società PDF Stampa E-mail

Ancora una gara interna, domani 8 novembre, per la Metaenergia Marsala che ospiterà al PalaMedipower la PGS Sales in arrivo da Catania.  La gara si presenta equilibrata. I catanesi, così come i marsalesi, non hanno ancora vinto nessuna gara e sono reduci dalla sconfitta della settimana scorsa ad opera della Virtus Trapani.  "Come sempre cercheremo di dare il massimo. Ho molta fiducia nelle possibilità dei nostri ragazzi e spero soprattutto che si possano divertire e possano far divertire il pubblico di tifosi" - dice il coach Massimo Cardillo. La gara avrà inizio alle ore 18.30 e sarà arbitrata da Giuseppe Saeli e Francesco Vizzini, entrambi di Bagheria

Intanto dalla società continuano ad arrivare  ottime notizie: due nuovi sponsor hanno infatti deciso di sostenere i progetti della Metaenergia Marsala.

Una di queste è Abba Trasporti Srl, azienda con sede a Marsala, che si occupa di trasporto di merci su strada, sia a livello nazionale che internazionale. Abba Trasporti ha scelto di sostenere le attività del minibasket.

Altro nuovo sponsor è la SIVIS Sicurvie Service s.r.l. che opera  nel settore dei lavori stradali. In particolare si occupa di segnaletica stradale e barriere metalliche. La Sivis ha recentemente allargato il proprio raggio d'azione occupandosi anche di lavori più specifici quali i consolidamenti e le trivellazioni del sottosuolo.

"Siamo felici dell'ingresso dei due nuovi sponsor - dice il dirigente Fausto Pizzo - perché la loro presenza ci incoraggia a proseguire nel nostro cammino e ci dà la forza per fare sempre meglio".

 
Metaenergia Marsala: buona prestazione contro Giarre PDF Stampa E-mail

Sono contentissimo. I ragazzi continuano a migliorare. Di partita in partita acquisiscono fluidità in attacco e maggiore scioltezza, imparano a conoscersi ed a non temere gli avversari". Così coach Massimo Cardillo ha commentato, a fine gara, la prestazione della Metaenergia Marsala che sabato pomeriggio al PalaMediPower ha affrontato il Basket Giarre.

Leggi tutto...
 
AddThis Social Bookmark Button

Settore Giovani

icona-pallacanestro-marsala-max

Clicca qui

Orari allenamenti

orologio

clicca qui

GOLD SPONSOR

 

 

 

Fornitori

Ufficiali

macron

 

grillo-sport

Banner

Media Partner

Banner

Sponsor

Banner
Banner
Banner

abba-trasporti

Banner