Concluso il campionato della Metaenergia Marsala. Coach Cardillo: "I ragazzi sono cresciuti in esperienza e tecnica" PDF Stampa E-mail

Si è chiusa sabato scorso, con l'ultima gara a Gravina di Catania, la stagione 2014-2015 della Metaenergia Marsala. La trasferta a casa della seconda in classifica è andata come da copione finendo 86 - 53.

Gi avversari sono stati in vantaggio fin da subito vincendo i primi due quarti per 26 - 16 e 50 - 33. Solo nel terzo periodo la Metaenergia riesce, con uno scatto d'orgoglio, a fare meglio e portare a casa 17 punti contro i 16 dei padroni di casa.  20 - 3 invece il parziale dell'ultimo quarto.

"Era l'ultima di campionato e ho voluto far giocare tutti i componenti della squadra - spiega il coach della Metaenergia Marsala, Massimo Cardillo - Volevo che rimanesse loro un bel ricordo e che si divertissero".

Leggi tutto...
 
Metaenergia Marsala, domani l'ultima di campionato a Gravina di Catania. L'Under 17 vince contro Trapani PDF Stampa E-mail

Si giocherà domani, domenica 29 marzo, l'ultima gara di campionato della Metaenergia Marsala.

Per i giovani lilibetani, la stagione  terminerà  con una trasferta  a Gravina di Catania dove andranno ad affrontare la seconda formazione della classifica in una gara che inizierà alle ore 18.00 e sarà arbitrata da Antonio Esposito e Cettina Esposito, entrambi di Santa Croce Camerina.

Leggi tutto...
 
Marsala sconfitta in casa dalla capolista PDF Stampa E-mail

E' finita 42 - 96 la gara di sabato scorso tra la Metaenergia Marsala e gli avversari del Nuovo Avvenire, giunti da Spadafora, in provincia di Messina.   La storia di questa partita era già scritta prima ancora di scendere in campo: troppa la differenza tra le due squadre e troppa la forza della capolista per poterle opporre resistenza.  Di fronte ad un avversario così i ragazzi della Metaeneergia Marsala non hanno saputo fare molto e già dal primo quarto il Nuovo Avvenire si porta a +  21.

Leggi tutto...
 
Domani al PalaMediPower, la Metaenergia Marsala ospita la capolista PDF Stampa E-mail

Secondo sabato consecutivo in casa per la Metaenergia Marsala  che domani pomeriggio, a partire dalle ore 18.30, ospiterà al PalaMediPower la capolista Nuovo Avvenire, proveniente da Spadafora (Me).

La gara sarà arbitrata dai signori Calandra Emanuele e Fava Andrea, entrambi di Palermo.

Per i giovani lilibetani, reduci dalla bella vittoria della settimana scorsa contro Agatirno,  l'impresa è  davvero ardua ma questo non spaventa Frisella e compagni.

"Non abbiamo nulla da temere da nessuno dei nostri avversari - commenta il coach della Metaenergia Marsala - Cercheremo di difendere il nostro campo come meglio possiamo e di farci onore". 

 
Prova di forza della Metaenergia Marsala: Agatirno si arrende ai lilibetani PDF Stampa E-mail

Fantastica Metaenergia Marsala che sabato pomeriggio, tra le mura del PalaMediPower, ha regalato ai propri tifosi una vittoria affatto scontata, faticata ma pienamente meritata.

Con una bellissima prestazione di squadra, Marsala archivia così la brutta prestazione del girone di andata quando la Nuova Agatirno si impose in casa propria con più di 80 punti di vantaggio: Marsala ha dimostrato di essere bene diversa da allora e di essere capace di mantenere inviolato il proprio campo vincendo la gara di ritorno con un importantissimo  84 - 76.

"E' una vittoria che non ci aspettavamo, soprattutto per il pesante fardello che ci portavamo dalla gara di andata - ha commentato il dirigente Fausto Pizzo a fine gara - E' una vittoria doppiamente importante perché ci dimostra che quando siamo andati noi a Capo D'Orlando abbiamo rinunciato a giocare per paura e che invece, quando scendiamo in campo più sereni, riusciamo anche ad avere la meglio su squadre fisicamente più forti di noi.

Leggi tutto...
 
Domani al PalaMediPower la Metaenergia incontra Agatirno PDF Stampa E-mail

Si giocherà domani, sabato 14 marzo, al PalaMediPower la gara tra la Metaenergia Marsala e la formazione della Nuova Agatirno. La squadra che arriverà domani a Marsala è composta  interamente da atleti provenienti dal vivaio dell’Orlandina Bakset. Si tratta quindi di una formazione giovane ma con una preparazione tecnica, fisica ed atletica tale da farne un avversario piuttosto temibile.

Leggi tutto...
 
La Metaenergia Marsala torna sconfitta da Catania PDF Stampa E-mail

E' finita 91 - 46 la gara di sabato scorso a Catania dove i giovani della Metaenergia Marsala hanno affrontato il locali del Cus. Il punteggio a fine gara parla chiaro: per i lilibetani non c'è stato nulla da fare contro una formazione fisicamente e tecnicamente superiore contro cui hanno cercato di lottare ma senza risultato.

Leggi tutto...
 
La Metaenergia Marsala domani a Catania PDF Stampa E-mail

Una nuova trasferta attende la Metaenergia Marsala che, domani sabato 7 marzo, sarà impegnata a Catania contro i locali del Cus Catania Basket.

Anche questa, come già quella della settimana scorsa, sarà una gara ostica per i marsalesi. Gli avversari infatti possono vantare una maggiore esperienza in campo grazie anche ad alcuni atleti che hanno giocato in categorie superiori. Ne è dimostrazione il fatto che, al momento, il Cus Catania è 4° in classifica con 24 punti.

Leggi tutto...
 
La Metaenergia Marsala sconfitta in casa dalla Vigor PDF Stampa E-mail

Non ce l'ha fatta la Metaenergia Marsala a mantenere inviolate le mura del PalaMediPower. Sabato pomeriggio, gli avversari della Polisportiva Vigor, arrivati da Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa, hanno travolto la squadra di casa imponendosi per 62 - 91.

Un vantaggio però accumulato soprattutto negli ultimi due quarti perché nei primi due i giovani lilibetani sono riusciti a reggere bene il ritmo del gioco, vincendo addirittura il secondo parziale.

Leggi tutto...
 
Domani la Metaenergia Marsala ospita la Polisportiva Vigor PDF Stampa E-mail

Sarà un osso duro l'avversario che domani la Metaenergia Marsala ospiterà al PalaMediPower per la settima giornata di ritorno del campionato di C regionale.

I giovani lilibetani dovranno rispondere, a colpi di canestri, alla Polisportiva Vigor in arrivo da Santa Croce Camerina (Ragusa), formazione che al momento è terza in classifica grazie ai 24 punti totalizzati finora.

Leggi tutto...
 
Sconfitta in trasferta per la prima squadra. Oggi giornata importante per l'Under 17 PDF Stampa E-mail

Sonora sconfitta per la Metaenergia Marsala che è tornata a testa bassa dalla trasferta di sabato a Messina contro l'Amatori. I ragazzi di coach Cardillo avevano di fronte un avversario con il quale combattere ad armi pari eppure non hanno saputo mettere in campo né la grinta né la concentrazione che invece avevano dimostrato in tante altre occasioni e con avversari temibili.

Leggi tutto...
 
Trasferta a Messina per la Metaenergia Marsala PDF Stampa E-mail

Sabato di trasferta per la Metaenergia Marsala che domani pomeriggio sarà impegnata dall'altra parte dell'isola per incontrare l'Amatori Basket Messina.

Ad attendere i lilibetani c'è una prova piuttosto interessante: la formazione avversaria è infatti appena un gradino più su in classifica rispetto alla Metaenergia Marsala ed anche questa è una squadra composta prevalentemente da giovani seppure accompagnati da qualche giocatore di maggiore esperienza.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4
AddThis Social Bookmark Button

Settore Giovani

icona-pallacanestro-marsala-max

Clicca qui

Orari allenamenti

orologio

clicca qui

GOLD SPONSOR

 

 

 

Fornitori

Ufficiali

macron

 

grillo-sport

Banner

Media Partner

Banner

Sponsor

Banner
Banner
Banner

abba-trasporti

Banner