Fantastica Metaenergia Marsala che si aggiudica il derby contro la Virtus Trapani PDF Stampa E-mail

Intensissimo il derby di ieri pomeriggio al PalaMedipower grazie ad una fantastica Metaenergia Marsala che partita a rallentatore ha poi lentamente aumentato il ritmo del gioco fino ai dieci minuti finali che hanno mandato in visibilio la tifoseria lilibetana.

Con una bella prestazione di squadra, i marsalesi hanno chiuso la gara contro i cugini della Virtus Trapani con il punteggio di 74 - 59. Un successo importante che premia i giovani atleti degli sforzi fatti ma che soprattutto dimostra come la squadra stia crescendo e che il lavoro fatto finora comincia a dare i suoi frutti.

Leggi tutto...
 
Under 17: è arrivata la quarta vittoria consecutiva PDF Stampa E-mail

 

Un altro successo, il quarto consecutivo, per gli Under 17 della Pallacanestro Marsala. Capitanati da Giorgio Maggio - ben 34 punti i suoi - il team allenato da Peppe Grillo ha avuto la meglio tra le mura amiche contro i coetanei del Partinico. Sempre in vantaggio al termine di ogni parziale, il punteggio conclusivo è stato 96 a 48. Prossimo incontro a Trapani, con l’auspicio di mantenere la seconda posizione in classifica. 

Leggi tutto...
 
Domani al PalaMediPower il derby contro Trapani PDF Stampa E-mail

Atteso il derby di domani pomeriggio al PalaMediPower dove la Metaenergia Marsala ospiterà i cugini della Virtus Trapani per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di C Regionale.

Dopo la bella prestazione della settimana scorsa, per i lilibetani la sfida è tutta da giocare. Le due squadre hanno in comune il fatto di essere formate entrambe da giovani atleti anche se gli avversari hanno dalla loro una maggiore esperienza in C Regionale che gli ha consentito di portare a casa già cinque vittorie e 10 punti che li pongono a metà classifica.

Leggi tutto...
 
Ottima prova della Metaenergia Marsala ad Adrano PDF Stampa E-mail

Bellissima prova dei ragazzi della Metaenergia Marsala ieri pomeriggio in quel di Adrano dove si è disputata la prima gara del girone di ritorno del campionato di C Regionale.

I marsalesi hanno saputo gestire bene tutta la gara rimanendo in vantaggio per quasi tutti i quaranta minuti lasciandosi andare solo alla fine permettendo così ad Adrano di aggiudicarsi la vittoria per 98 – 87.

Leggi tutto...
 
Domani la Metaenergia Marsala in trasferta ad Adrano PDF Stampa E-mail

Prima gara del girone di ritorno e prima trasferta del 2015 domani, domenica 18 gennaio, per la Metaenergia Marsala che sarà impegnata ad Adrano (Catania) contro i locali dello Sporting Club.

Come già dimostrato nella gara di andata, finita a favore di Adrano per 54 - 94, gli avversari possono rivelarsi ostici. In quell'occasione, nonostante la minore esperienza, Marsala riuscì tuttavia a mantenersi in partita per circa metà della gara dando buona prova di carattere.

La gara di domani avrà inizio alle ore 18.00 e sarà arbitrata dai signori Viola Damiano di Sant'Agata Li Battiati (Ct) e Maccarone Giuseppe di Adrano (Ct). 

 
Inizia il campionato Under 17 PDF Stampa E-mail

Inizia oggi il campionato Under 17. 
A partire dalle 18.15, i ragazzi della Pallacanestro Marsala, allenati da coach Peppe Grillo, ospiteranno quelli della Fortitudo Balestrate. 

 
Maggio e Parisi al Progetto Azzurri PDF Stampa E-mail

Promettono bene i giovani cestisti lilibetani. Lo dimostrano i risultati che le giovanili della Metaenergia Marsala stanno ottenendo nei rispettivi campionati e lo conferma la notizia appena giunta: due atleti dell'under 17 sono stati infatti convocati per il  "Progetto Azzurri" promosso ogni anno dalla Federazione Italiana Pallacanestro e che si svolgerà a Caltanissetta il prossimo 19 gennaio.

Le due promesse del basket marsalese selezionate sono Giorgio Maggio (1999) e Daniele Parisi (2000), entrambi parte della squadra allenata da coach Peppe Grillo.

La giornata di lunedì, riservata alle annate 1999 - 2000, prevede un allenamento specializzato con i responsabili della nazionale e una riunione con tutti gli allenatori che accom
pagnano i giovani atleti e che li allenano quotidianamente.

Il Progetto Azzurri è ormai un appuntamento consolidato ed un'importante occasione per selezionare, costruire e mettere in campo il meglio del basket siciliano.

"Siamo orgogliosi che la Fip abbia individuato due dei nostri giovani per inserirli nel progetto. Questo ci conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione e che il basket lilibetano può regalarci ancora grandi soddisfazioni"- dice coach Grillo. 

 

 
La Metanergia Marsala perde ma non sfigura PDF Stampa E-mail

E' finita 54 - 81 la gara che si è disputata sabato scorso al PalaMediPower tra i locali della Metaenergia Marsala e gli ospiti arrivati da Gravina, in provincia di Catania. La differenza tecnica e fisica tra le due squadre non ha lasciato molte speranze ai padroni di casa che tuttavia hanno difeso con onore il proprio campo. Al fischio d'inizio Marsala presenta un quintetto formato dal capitano Frisella, Tarantino, Gangarossa, Marullo e il numero 11 Giorgio Maggio che nel corso della gara si è distinto per intensità di gioco, approccio e realizzazione. Fin dal primo canestro, opera di Gangarossa, la Metaenergia Marsala mostra di avere entusiasmo e una giusta dose di coraggio. Ed è grazie a questo che fino a metà periodo i giovani lilibetani riescono anche a mantenersi in vantaggio. Da segnalare due belle triple opera di Frisella e Maggio. Tutto questo però non basta a mantenere lo scarto fino alla fine del periodo che si chiude invece 15 - 20. Buona anche la prestazione lilibetana nel secondo periodo anche se Gravina aumenta il ritmo del gioco riuscendo a portarsi velocemente a distanza di sicurezza. Il secondo periodo finisce infatti 28 - 40.  Alla ripresa, la Metaenergia Marsala subisce un vero e proprio tracollo. Sono i dieci minuti peggiori della gara: la Metaenergia Marsala porta a casa solo 7 punti e il periodo finisce 35 - 69. Decisamente migliore l'ultimo quarto, quello che i marsalesi, grazie ad un buon gioco di squadra, riescono anche a vincere. Entusiasmante la tripla centrata da Calamia proprio sul finire.

"Abbiamo giocato la nostra gara senza sfigurare - commenta il dirigente Fausto Pizzo -  Abbiamo messo in campo una buona prestazione complessiva anche se talvolta alcuni dei nostri ragazzi si mostrano troppo timorosi nei confronti degli avversari".

In attesa della prossima gara, che si svolgerà ad Adrano,  la Metanergia Marsala comunica che sono aperte le iscrizioni ai corsi per mini arbitri per ragazzi dai 13 a i 16 anni. Per informazioni è possibile rivolgersi alla sede della società sportiva in Viale della Gioventù o al numero telefonico 0923 956294.

 

Parziali: 15 - 20, 13 - 20, 7 - 29, 19 - 12

Metaenergia Marsala: Calamia 5, Tarantino 4, Gangarossa 13, Maggio 16, Frisella 4, Sutera 2, Obbiso 3, Cucchiara 2, Marullo 5

Sport Club Gravina: Minardi 2, La Mantia 11, Crisafi 3, Angirello 3, Genovesi 16, Verzi 8, Paglia 3, Spina 13, Burgio 11, Consoli 11

 
Domani la Metaenergia Marsala ospita Gravina PDF Stampa E-mail

Domani 10 gennaio si torna a giocare tra le mura del PalaMediPower. Finita la pausa natalizia riprende infatti il campionato di serie C che per l'ultima giornata di andata vedrà la Metaenergia Marsala impegnata in casa, domani alle ore 18.30, contro il Gravina di Catania.

Leggi tutto...
 
AddThis Social Bookmark Button

Settore Giovani

icona-pallacanestro-marsala-max

Clicca qui

Orari allenamenti

orologio

clicca qui

GOLD SPONSOR

 

 

 

Fornitori

Ufficiali

macron

 

grillo-sport

Banner

Media Partner

Banner

Sponsor

Banner
Banner
Banner

abba-trasporti

Banner