facebook

 

instagram

 

Banner



 

PDF Stampa E-mail

banner960x90 v.1.3

 
Ripartono le attività al PalaMedipower PDF Stampa E-mail

  

Ai nastri di partenza la nuova stagione cestistica al PalaMedipower. La Nuova Pallacanestro Marsala riparte con tutti i corsi, a cominciare dal minibasket. Dai 4 anni in su, i bambini avranno modo di provare gratuitamente lo sport per una settimana. La scorsa stagione è stata ricca di soddisfazioni per diverse categorie, per esempio gli esordienti hanno conquistato il titolo regionale. Riconfermato il movimento del gentil sesso. Infatti, dallo scorso anno, la NPMarsala sta lavorando per rilanciare in città il basket femminile, dopo qualche anno di assoluto silenzio nel settore. Non mancheranno i momenti di confronto con istruttori di fama nazionale, oltre alla presenza costante di istruttori qualificati che anche quest'anno daranno il loro valido contributo alla crescita del settore giovanile. Per non dimenticare il percorso in serie D della prima squadra che, fra novità e riconferme, punta a risultati ambiziosi. Inoltre è stata ufficializzata la partnership con la Pallacanestro Trapani, grazie alla quale la NPMarsala avrà modo di proporre a tutti i tesserati momenti di crescita e di confronto, grazie alla partecipazione a tutte le iniziative della squadra del capoluogo che, ricordiamo, milita in serie A. Queste sono solo alcune delle novità della Nuova Pallacanestro Marsala, che promette di fare divertire grandi e piccoli giocatori e appassionati di sport.

 
Al PalaMedipower arriva anche Giorgio Gentile PDF Stampa E-mail

E' un play, classe 1994, alto 182 cm e si chiama Giorgio Gentile, ed è la novità in casa biancazzurra. Gentile nella passata stagione ha militato nella Virtus Trapani, disputando un buon campionato e realizzando 247 punti nella regular season e 69 durante i play-out.

Per coach Grillo sarà una pedina importante, all'interno di una compagine che promette di infuocare i parquet di tutta la Sicilia.

Dal PalaMedipower pare non ci sia ancora voglia di fermarsi con la campagna acquisti (o riconferme). Pare che nei prossimi giorni si potrà conoscere il roster completo della Nuova Pallacanestro Marsala. Infatti gli incontri fra società e giocatori di questi giorni potrebbero a breve mettere un punto alla formazione della squadra e iniziare la fase di preparazione al campionato.

 
New entry al PalaMedipower. Arriva Gaspare Nicosia PDF Stampa E-mail

Primi importanti movimenti di mercato in casa biancazzurra. Dopo la straordinaria salvezza conquistata l'anno scorso e dopo aver sfiorato i play-off, coach Grillo si prepara al nuovo campionato. Direttamente dalla Virtus Trapani, arriva a Marsala Gaspare Nicosia, un pivot alto 200 cm. Un giocatore di esperienza che conosce la serie e completa un settore importante. Con l'arrivo di Nicosia la società lilybetana continua a dare segnali di voler fare una stagione ancora più entusiasmante. Dal quartier generale della società, dal PalaMedipower, non trapela nulla, ma sul tavolo pare ci siano trattative importanti, fra riconferme marsalesi eccellenti e qualche innesto esterno. Pare che nelle prossime ore potrebbe ufficializzarsi un acquisto decisivo. Sembra sia in arrivo un playmaker che darà del filo da torcere a parecchi avversari.

 
Ci prepariamo per la nuova stagione. Andrea Amato la prima (ri)conferma PDF Stampa E-mail

Dopo una stagione avvincente e ricca di colpi di scena, la Nuova Pallacanestro Marsala si prepara ad affrontare un altro campionato in serie D. Dopo aver sfiorato i play-off, le aspettative per il nuovo anno cestistico sono ancora più importanti. Coach Grillo e il suo staff sono già al lavoro per selezionare al meglio le “pedine” giuste che possano permettere alla squadra lilybetana di fare un campionato avvincente. I primi incontri ci sono già stati e voci di corridoio danno già per certa la presenza di alcuni marsalesi importanti, ormai senior della categoria, ma anche un gradito ritorno.

Intanto, il primo a ufficializzare la sua presenza, anzi a riconfermarla, è Andrea Amato. Classe 1999, cresciuto nel Trapani, nella passata stagione si è contraddistinto per tenacia e costanza, realizzando 282 punti nella regular season.

Amato è un giovane veloce e agile sottocanestro, uno di quelli da cui ti aspetti anche il canestro che fa la differenza.

Adesso si attende l'ufficialità di altri acquisti. Dal quartier generale della NPMarsala non trapela niente, ma pare che ci saranno degli innesti non marsalesi che faranno divertire parecchio il pubblico appassionato di basket.

 
I nostri esordienti CAMPIONI regionali PDF Stampa E-mail

Si conclude nel migliore dei modi la stagione per gli esordienti della società lilybetana, con la vittoria del Jamboree 2019. Divertimento e tanto entusiasmo hanno caratterizzato la due giorni più importante dell'anno per questa categoria. Tutte le società partecipanti hanno sfoggiato un sano spirito agonistico, dando vita ad uno spettacolo che ha coinvolto anche i genitori. Location dell'evento la sede del Basket Club Virtus Ragusa, che ha curato con attenzione ogni singolo dettaglio. Il Jamboree Esordienti ha riunito sul parquet ragusano le migliori compagini di ogni provincia della Sicilia. Alla Nuova Pallacanestro Marsala l'onore di rappresentare la provincia di Trapani. Il torneo prevede la suddivisione delle squadre in 3 raggruppamenti, quindi in 3 gironi. Il raggruppamento che ottiene il maggior numero di vittorie porta a casa il titolo. Con la NPMarsala, anche PCR Messina e l'Olimpia Basket Battiati (Ct).

I piccoli atleti, allenati dai coach Baseggio e Frisella, sabato 8 giugno hanno battuto il Palermo Raptors (12 – 50 il risultato finale) e il Siracusa Basket (16 – 51).

Mentre domenica 9 giugno incassano l'unica sconfitta contro il Ragusa Basket Club (67 – 29) e vincono contro Agrigento Real Basket (39 – 47).

Soddisfazione in casa biancazzurra per questo importante riconoscimento. “E' il risultato di una sinergia importante che si è creata fra questi giovani atleti e i loro genitori – commenta Peppe Grillo, responsabile del settore giovanile della NPMarsala – che anche in questa occasione hanno seguito i loro figli, entusiasmandosi per i risultati raggiunti e inculcando loro i veri valori di questo sport”. Continua Grillo “questo gruppo è nato e cresciuto insieme, ci aspettiamo tanto dal suo futuro”. La categoria esordienti conclude la fase del minibasket. Dalla prossima stagione saranno dei cestisti a pieno titolo.

 
Nuovo progetto cestistico. Nasce NETWORK SICILIA OCCIDENTALE. PDF Stampa E-mail

La crescita del basket in Sicilia occidentale ha un nuovo punto di riferimento. E' un network, presentato alla stampa lo scorso giovedì 23 maggio, presso la sala stampa “Benvenuti” del Pala Conad di Trapani.

Le società che ne fanno parte sono cinque, ovvero Basketland Castelvetrano, Nuova Pallacanestro Marsala, Virtus Mazara, Pallacanestro Trapani, Virtus Trapani.

NETWORK “BASKET SICILIA OCCIDENTALE” è un progetto innovativo e avveniristico, che punta a rivoluzionare il modo di vivere la pallacanestro nel territorio.

Le società partecipanti hanno molto a cuore la crescita del settore giovanile, per questo nasce l'idea di farlo insieme, unire le forze e creare un grande team che possa regalare soddisfazioni importanti. Una sinergia che può portare soltanto benefici qualitativi, concentrando le esperienze organizzative e tecniche di tutte le società coinvolte.

Previsti momenti periodici di confronto con gli allenatori, raduni, partecipazioni a tornei con rappresentative miste.

Per i giovani giocatori il network è un'occasione imperdibile di miglioramento individuale tecnico e fisico.

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 34

SPONSOR TECNICI

 

macron

 grillo-sport

.