facebook

 

instagram

 

 

Banner



 

Sconfitta Svincolati ma non basta per i play-off PDF Stampa E-mail

Domenica intensa fra le mura del PalaMedipower, arriva la prima in classifica (oggi seconda). Entrambe giocano per vincere. La squadra di casa per aver accesso ai play-off e Svincolati Milazzo per mantenere il primato in classifica (tenuto peraltro per buona parte del campionato).

Entrano tutti subito in partita. Tutti concentrati da una parte e dall'altra, regalano al caloroso pubblico un 1° quarto equilibrato.

Il 2° quarto è quello decisivo per i biancazzurri che non concedono spazi agli avversari e sotto canestro riescono ad essere tutti particolarmente incisivi. Alla pausa lunga il tabellone luminoso segna 39 – 27. Capitan Frisella e compagni sanno che non devono mollare e che li aspettano due quarti non facili. Così è stato. Svincolati Milazzo riduce il distacco, fino ad arrivare a soli 2 punti dalla squadra di coach Grillo. L'ultima fase di gioco e un tira-e-molla e la suspense è tanta. Diversi time-out portano alla fine di una gara entusiasmante per entrambe, conclusa sul 79 – 74 per la NPMarsala.

Una vittoria importante per i lilybetani, ma che incredibilmente non basta per giocare i play-off. Piazzatisi in classifica al 4° posto, purtroppo posizione condivisa con il Palermo Basket e a causa dello svantaggio nei due scontri diretti, ad avere accesso alla fase finale del campionato è proprio il Palermo. A coach Grillo e alla società rimane la soddisfazione di aver giocato una grande gara e aver dimostrato ad una tribuna gremita come non mai, il potenziale dei suoi giocatori.

 

Parziali: 16 - 15, 23 - 12, 24 - 28, 16 - 19

NPMarsala: Pizzo 31, Dosen 16, Frisella M. 17, Frisella F. 2, Amato A. 13

 

Orari allenamenti

orologio

clicca qui

SPONSOR TECNICI

 

macron

 grillo-sport

.