facebook

 

instagram

 

 

Banner



 

L'esperienza dei palermitani vince al PalaMedipower PDF Stampa E-mail

Ancora una domenica da dimenticare per la Nuova Pallacanestro Marsala, piegata dal Palermo Basket. Finisce 70 a 76 per gli ospiti, dentro un PalaMedipower gremito di lilybetani.

Nel primo quarto le compagini si studiano e nessuna mette il piede sull'accelleratore. Da una parte l'esperienza dei giocatori palermitani, molti nati negli anni 80 e che hanno sostenuto in passato campionati di ben altre categorie. Dall'altra la grinta e la tenacia di Capitan Frisella e compagni.

Il primo e il secondo quarto hanno dei parziali con lo stesso scarto fra le due (a favore dei marsalesi), ovvero di 2 punti. Così si arriva alla pausa lunga con un punteggio che dà ragione ai padroni di casa (38 -34). Fino a quel momento, concentrazione (dei lilybetani) batte esperienza (dei palermitani). Ma non dura per 40 minuti. I palermitani riprendono con un altro spirito. Toccano le corde giuste e chiudono la terza fase di gioco con un parziale a favore di 6 punti. Marsala prova a reagire, ma va ancora sotto, ad un certo punto addirittura di 12 punti. Ultimi 2 minuti molto concitati, dove i ragazzi di Grillo recuperano parecchio, ma non basta. Per la Nuova Pallacanestro Marsala il cielo si fa ancora più grigio.

Prossimo impegno per i marsalesi domenica 27 gennaio, in trasferta contro GM Basket Academy. 

Parziali: 21 - 19, 17 - 15, 18 – 24, 14 - 18

NPMarsala: Cucchiara 12, Pizzo 20, Rappa 2, Dosen 7, Frisella M. 4, Frisella F. 3, Amato Andrea 20, Scirè 2.

 

Orari allenamenti

orologio

clicca qui

SPONSOR TECNICI

 

macron

 grillo-sport

.