facebook

 

instagram

 

 

Banner



 

Serie D: si chiude con una sconfitta il 2018. Bilancio comunque positivo PDF Stampa E-mail

Ultima gara ufficiale dell'anno, ma anche ultima giornata del girone di andata per i ragazzi di coach Grillo. Il match si è giocato a Barcellona Pozzo di Gotto perchè gli avversari, Svincolati Milazzo, non avevano a disposizione il loro campo. Sul parquet la gara è subito accesa, con la compagine avversaria che mette i puntini sulle i e si porta in vantaggio. Ma Capitan Frisella e compagni, reagiscono e si giocano il tutto per tutto. Da quel momento pochi punti separeranno le squadre. I lilybetani difendono bene e attaccano senza esclusione di colpi, ma forse la troppa “foga” fa mancare il canestro del sorpasso. Con l'assenza per infortunio di Alberto Cucchiara e con una compagine rimaneggiata, in pratica, da tutto il campionato, la NPMarsala incassa una sconfitta da Svincolati Milazzo (prima in classifica), con il risultato finale di 67 a 59.

Adesso in casa biancazzurra è tempo di bilanci e di una pausa necessaria a riordinare le idee. A inizio campionato il quadro era diverso. Diversi gli infortuni, alcuni molto importanti. Uno su tutti, quello di Baseggio, che non giocherà per tutto il campionato. Anche Scirè fra gli infortunati per qualche gara (tornato in campo proprio per l'ultima giornata dell'anno). Interessante il recente innesto di Marko Dosen, giovane giocatore col doppio tesseramento (Pallacanestro Trapani e NPMarsala)

Coach Grillo comunque parla di un bilancio positivo: “siamo riusciti a tenere testa a tutte le squadre che abbiamo incontrato. Abbiamo pagato qualche errore che ci avrebbe portato in ben altre posizioni in classifica, ma non registriamo sconfitte clamorose” (ndr. mai per più di 8 punti).

E sulla gara di Barcellona Pozzo di Gotto continua Grillo: “tutti hanno dato il massimo ma non è bastato per battere la prima in classifica”:

Dopo la pausa natalizia riprenderà il campionato con la prima giornata di ritorno che per i marsalesi è anche quella di riposo. Frisella e company avranno la prima gara ufficiale del 2019 in casa, sul parquet del PalaMedipower, con il derby contro la Virtus Trapani. Si giocherà sabato 12 gennaio.

Parziali: 20 - 14, 12 - 11, 10 – 11, 25 - 23

NPMarsala: Pizzo 23, Dosen 1, Frisella M. 19, Amato 13, Scirè 3

 

SPONSOR TECNICI

 

macron

 grillo-sport

.