Obiettivo raggiunto: Marsala vince e si salva PDF Stampa E-mail

E' finita 73 a 49 la gara 2 dei play out che si è giocata ieri sera al PalaMediPower tra la Nuova Pallacanestro Marsala e la squadra proveniente da Santa Croce Camerina.

Rispetto alla gara 1, la squadra avversaria si è presentata con un atleta in più, cosa che gli ha dato maggiore solidità sotto canestro. Nonostante questo è stata però la formazione lilibetana a dominare   tutta la partita riuscendo a replicare la bella prestazione di domenica scorsa.

La Nuova Pallacanestro Marsala conquista così non solo la vittoria ma, grazie anche alla precedente vittoria di domenica scorsa, si assicura la salvezza.

La gara è stata equilibrata per i primi due quarti, finiti rispettivamente 16 – 15 e 30 – 28.

La svolta è avvenuta dopo la pausa lunga quando Frisella e compagni sono andati a canestro con più convinzione e hanno difeso meglio lasciando agli avversari la possibilità di conquistarsi solo 9 punti. Il periodo si chiude 56 – 37.

Negli ultimi dieci minuti, i marsalesi non hanno fatto altro che consolidare la propria posizione aumentando ancora di più la distanza tra le due squadre e chiudendo la gara a + 24.

“Grazie a queste vittorie ci siamo assicurati la salvezza e per noi il campionato finisce qui. Siamo soddisfatti perché abbiamo ottenuto l'obiettivo di stagione e abbiamo visto crescere i ragazzi partita dopo partita” - dice l'assistente allenatore, Nanni Cucchiara – La partita contro Santa Croce Camerina è stata l'occasione per far giocare tutti i ragazzi ed è stato un bel modo per chiudere la stagione. Un grazie particolare va a Anton Perez Juan -  dice ancora Cucchiara – per il fatto che, pur essendo venuto in Sicilia per lavoro, ha trovato il tempo per condividere con noi questa esperienza”.

I play out continueranno invece per le quattro squadre perdenti che si contenderanno le ultime due possibilità di salvezza

Parziali: 16 – 15, 14 – 13, 26 – 9, 17 - 12

Nuova Pallacanestro Marsala: Cucchiara 0, Architetto 0, Russo 15, Montalbano 4, Frisella 14, Anton Perez 7, Rizzo 13, Catalano 0, Maggio 9, Colicchia 7, Licari 2, Baseggio 2

Santa Croce Camerina: Cascino 0, Susino 8, Occhipinti R. 2, Ben Ammar 0, Di Stefano P. 17, Di Stefano G. 14, Occhipinti A. 4, La Furia 0, Converso 0, Cavallo 2, Drago 2

 
AddThis Social Bookmark Button

facebook

 

instagram

Banner

logo la fonte  logo

 

logo top line

 

sabrinella

 

panificio pellegrino