SMEA insieme alla pallacanestro PDF Stampa E-mail

Dal 2002 SMEA opera nel settore del risparmio energetico e delle energie alternative offrendo a privati ed aziende competenza, professionalità e affidabilità.

Un servizio completo di consulenza, progettazione, fornitura, installazione e assistenza continuativa negli anni, fanno di Smea una soluzione semplice e sicura per quanti intendono abbracciare il mondo delle energie rinnovabili e del risparmio energetico.

 


PRODOTTI E SERVIZI PER UN APPROCCIO INTEGRATO AL SISTEMA EDIFICIO/IMPIANTO


Attraverso un'analisi congiunta delle caratteristiche strutturali della casa o azienda e dello storico dei consumi, il team Smea è al tuo servizio per aumentare l'efficienza energetica del tuo impianto e diminuire le tue spese. Un approccio integrato delle tipologie di impianto più adatte al tuo edificio è la soluzione migliore per ottimizzare il tuo risultato energetico. 

Smea inoltre ti guida per trovare il finanziamento statale più adatto a contribuire al tuo progetto di sostenibilità energetica. L'uso razionale delle risorse ed il ricorso a fonti rinnovabili, è oggi una questione centrale per il nostro pianeta e per le generazioni future. 

smea

La tecnologia fotovoltaica permette di trasformare direttamente l'energia solare in elettricità. Elemento base è la "cella fotovoltaica"; più celle costituiscono un modulo, collegando più moduli si possono ottenere potenze elettriche qualsiasi. 

 

I sistemi solari termici producono acqua calda utilizzando l'energia emessa dal sole sotto forma di calore. Il Sole in un'ora irradia più energia sul pianeta di quella che serve all'intera popolazione terrestre in un anno!

L'acqua così prodotta può essere utilizzata come acqua calda sanitaria (bagni, docce etc), ma può anche integrare il calore erogato da un impianto di riscaldamento, oppure può riscaldare grandi masse d'acqua come quelle presenti in una piscina privata o pubblica.

 

Per l'installazione di impianti solari termici è possibile usufruire, alternativamente, della detrazione fiscale per gli interventi di ristrutturazione/riqualificazione energetica o degli incentivi del così detto "conto termico". Queste agevolazioni consentono di abbattere i costi sostenuti per l'installazione di un impianto solare termico, riducendo drasticamente il tempo di ritorno dell'investimento.

 

 

L'impianto radiante a pavimento, per il riscaldamento e raffrescamento, prevede l'utilizzo di pannelli radianti che scambiano calore con l'ambiente per effetto del meccanismo dell'irraggiamento e per quello della convezione. 

Il sistema è costituito da pannelli in pannelli modulari in materiale isolante appositamente sagomati su cui vengono collocate le serpentine di tubo dove circola il fluido termovettore; il tutto viene coperto da un massetto rinforzato ad alta conducibilità termica. Tutta la superficie del pavimento costituisce quindi l'elemento diffusore. 

 

 

Gli impianti a pannelli radianti sono in grado di offrire diversi vantaggi:

» risparmio energetico (30/40% in meno rispetto ad un sistema ad alta temperatura)
» elevato benessere termico
» aspetto igienico-estetico (non ci sono correnti d'aria calda che sollevano polvere)
» libertà d'arredo
» elevata affidabilità e durata

 

Visita il sito www.smeasrl.com

 

 

 

 

 

 

 
AddThis Social Bookmark Button

facebook

 

instagram

Banner

logo la fonte  logo

 

logo top line

 

sabrinella

 

panificio pellegrino