facebook

 

instagram

 

Banner


 

Marsala sconfitta dalla Virtus Trapani. Il 2015 si chiude comunque con un bilancio positivo PDF Stampa E-mail

Il girone d'andata, e con esso anche l'anno 2015, per la Nuova Pallacanestro Marsala si chiude con una sconfitta. Ieri sera al PalaMediPower i lilibetani infatti hanno perso la gara contro i cugini trapanesi della Virtus che si sono imposti con 10 punti di vantaggio (68-78).

"L'approccio alla gara è stato sbagliato. - ammette coach Peppe Grillo - Poca l'aggressività in difesa così come la convinzione nel trovare soluzioni in attacco. Abbiamo dato troppo spazio agli avversari che hanno approfittato delle nostre debolezze. Più noi subivamo, più loro si sentivano forti. Va dato merito alla Virtus per avere giocato un'ottima gara".

Dopo un primo quarto abbastanza equilibrato. chiuso in parità con 16 punti ciascuno, il secondo quarto ha visto prevalere i giovani trapanesi che hanno totalizzato 27 punti contro i 14 dei lilibetani. Le squadre sono così andate alla pausa lunga sul 30 - 43. Nel terzo quarto la Nuova Pallacanestro Marsala scende in campo con un po' di cattiveria in più e riesce a recuperare lo svantaggio. Frisella e compagni si dimostrano bravi a rimettere tutto in discussione ma non riescono mai, nonostante gli sforzi, a fare quei pochi punti che gli avrebbero permesso di passare in vantaggio. E il terzo periodo si chiude infatti 48 - 56.

Stessa storia anche negli ultimi dieci minuti: Marsala si avvicina e si allontana dall'obiettivo fino agli ultimi concitati minuti ma non riesce comunque a portare a casa la partita.

Con la gara di ieri si conclude la prima parte del campionato ed è tempo di riflessioni. La Nuova Pallacanestro Marsala chiude il 2015 al 5° posto della classifica con 4 gare vinte su 9 giocate.

"Il bilancio di questa prima parte della stagione è certamente positivo - dice Grillo -  I ragazzi si stanno impegnando molto e hanno dato buoni risultati. C'è un pizzico di rammarico per un due o tre partite che potevamo vincere e che invece, per inesperienza o per la bravura degli avversari, non abbiamo saputo portare a casa. L'augurio per il nuovo anno è ovviamente quello di fare sempre meglio".

Martedì 22, a partire dalle 17.00, si svolgerà al PalaMediPower la festa di fine anno con tutti i gli atleti dei corsi di basket e minibasket.

Parziali: 16 - 16, 14 - 27, 18 - 13, 20 -22

Nuova Pallacanestro Marsala: Cucchiara 3, Pizzo 20, Giacalone 0, Parrinello 2, Tarantino 2, Frisella 15, Russo 0, Panicola 0, Rizzo 13, Maggio 11, Marino n.e, Colicchia 2

Virtus Trapani: Campo 13, Schifano Alessandro 8, Palermo n.e, Licari 10, Schifano Davide n.e, Perrone 7, Giammarinaro n.e, Asta Gaspare 8, Genovese 23, Asta Simone 9

 

SPONSOR TECNICI

 

macron

 grillo-sport

.