Orari allenamenti

orologio

clicca qui

 

facebook

 

instagram

.



 

Riprendono a pieno ritmo le attività della Pallacanestro Marsala. Da lunedì aperte le iscrizioni per il minibasket PDF Stampa E-mail

Partirà sabato 18 ottobre il campionato di C Regionale in cui, da quest'anno, milita la Metaenergia Marsala. Come è noto, la società ha deciso di lasciare il campionato nazionale ed iscriversi a quello regionale, un campionato a girone unico a cui prenderanno parte 12 squadre, tutte siciliane: Metaenergia Marsala, Virtus Trapani, Sporting Club Adrano, Giarre, Studentesca Licata, Amatori Messina, Pgs Sales Catania, Sport Club Gravina, Vigor Santa Croce Camerina, Nuovo Avvenire Spadafora, Cus Catania, Agatirno Capo d’Orlando.

La decisione della Metaenergia Marsala di  fare un passo indietro e tornare alla C Regionale  è nata in vista della rimodulazione dei campionati nazionali che, in un futuro ormai prossimo,  prevede l'annullamento della suddivisione tra C1 e C2.

"Il nostro obiettivo - spiega il dirigente della Metaenergia Marsala Peppe Grillo - è quello di tornare a giocare un campionato nazionale ma di farlo con una formazione fatta di atleti locali. Vogliamo mantenere viva la tradizione cestistica marsalese e, per farlo, dobbiamo lavorare con i nostri giovani". La Metaenergia Marsala affronterà quindi il campionato con una formazione di atleti locali scelti tra i nati del '96 - '97 e '98.

E, sempre in vista dell'importante obiettivo che si è posta, la Metaenergia Marsala si impegnerà quest'anno anche in tutti i campionati giovanili: under 19, under 17, under 14, under 13 ed esordienti.

Confermato tutto lo staff tecnico: la prima squadra, l'under 19 e gli esordienti saranno allenati da coach Massimo Cardillo. L'under 17 da coach Peppe Grillo, l'under 14 e l'under 13 da coach Mario Campo che è anche il preparatore atletico della prima squadra.

Patrizia Santoro si occuperà invece dei corsi di minibasket. Le iscrizioni al minibasket si apriranno proprio lunedì prossimo 6 ottobre. Le lezioni si svolgeranno ogni lunedì - mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 19.30 in gruppi divisi in base all'età. Per informazioni è possibile telefonare in palestra al numero: 0923 - 956294.

 

Prossima Partita

16-12-2018 18:00
 
NP MARSALA - Cus Palermo

Calendario

SPONSOR TECNICI

 

macron

 grillo-sport

Banner