facebook

 

instagram

 

Banner


 

Pallacanestro Marsala
PDF Stampa E-mail

banner960x90 v.1.3

 
Pronti a ripartire col piede giusto! PDF Stampa E-mail

C'è voglia di ricominciare in casa PalaMedipower. Gli azzurri hanno concluso una buona stagione, purtroppo fermata dal lockdown. Le prospettive di fine campionato erano meglio delle aspettative dell'inizio. La NPMarsala vantava l'unica gara in cui la prima in classifica (Svincolati Milazzo, squadra costruita per vincere il campionato) ha dovuto sudare sette "camicie" per portare a casa i punti in palio. Il team societario è già al lavoro per programmare la prossima stagione. L'intento è quello di riprendere lo stesso percorso della scorsa stagione, riconfermando il roster (almeno in parte) e giocando con la stessa grinta che ha dato del filo da torcere a tante squadre. 

La società si prepara anche ad affrontare una nuova stagione con le categorie giovanili, fiore all'occhiello dell'attività dei lilibetani. L'obiettivo è sempre quello di coltivare giovani talenti che possano in futuro affrontare campionati importanti. Le soddisfazioni in questi anni non sono mancate e la NPMarsala promette una stagione avvincente.

 
"Grazie a tutti gli atleti" (di Peppe Grillo) PDF Stampa E-mail

Nonostante la situazione che oggi ci ritroviamo a vivere, volevo spendere qualche parola per cercare di concludere nel miglior modo possibile questa stagione agonistica giustamente interrotta come tutte le nostre attività quotidiane.

Quest’anno ho avuto il piacere di allenare un roster di ragazzi che fin dal primo giorno hanno dimostrato di avere voglia di giocare per sfidare se stessi ma soprattutto per raggiungere degli obiettivi significativi. La parte iniziale del campionato è stata caratterizzata da un susseguirsi di imprevisti che hanno reso ancora più ostacolato il raggiungimento dei nostri scopi ma, di conseguenza, anche più avvincente! Per uscire da questa crisi bisognava essere uniti più che mai, dentro e fuori del campo, e così ci siamo rimboccati le maniche! Ogni settimana, per allietare i nostri animi, ci siamo goduti parte della serata gustandoci una pizza tutti insieme, dopo un allenamento intenso ma producente. Da qui siamo riusciti a cambiare l’atmosfera della squadra; stringendo il rapporto fra di noi siamo stati capaci di creare un’intesa tale da renderci ancora più producenti in campo. È stato bello vedervi in campo “sbucciarvi” le ginocchia per recuperare una palla, aiutarsi a vicenda ed evitare atteggiamenti egoisti. Semplicemente avete capito che l’unica soluzione per vincere era studiare insieme la situazione e agire di conseguenza: l’impegno costante ci ha portati a vincere le prime partite e ad aumentare la nostra fame settimanale, non solo per le pizze, ma anche per la sudata vittoria. Giunti all’ultima partita della regolar season, potevamo toglierci l’ultima soddisfazione di conquistare la seconda posizione e quindi affrontare i play off da protagonisti. Ma purtroppo, la situazione che oggi noi tutti ci troviamo a vivere ci ha costretti a fermare il campionato che altrimenti sarebbe stato condotto senza la stessa energia di prima. Questo tempo trascorso a casa deve portare, non solo noi come squadra ma anche ogni singola persona, a riflettere sul valore delle nostre attività quotidiane e ad alimentarne di più la passione per queste. Pertanto, ci rivediamo una volta tornato tutto alla normalità, per riprendere il gioco e continuare a lottare con più carica ed energia di prima per sudare la maglia bianco-azzurra… e continuare a goderci la nostra pizza settimanale!

Oltre alla “pizza”, ringrazio : Nanni, Mirko, Mandel, Francesco M., Alberto, Gaspare , Giorgio , Guada, Nik, Baso, Marko , Vlad , Filippo , Pio , Ciccio , Salvo , Alessio, Fausto, Vincenzo, Alfonso , Loredana , Alessia… e chi ho dimenticato!!

 
Domenica 8 marzo ultima giornata di serie D PDF Stampa E-mail

Domenica 8 marzo si gioca l'ultima gara per tutte le squadre del girone B di serie D.

Sará l'ultima giornata di campionato, quella per intenderci che si doveva disputare il primo marzo, poi rinviata a causa del Coronavirus.

La Nuova Pallacanestro Marsala domenica 23 febbraio ha portato a casa una vittoria contro l'Invicta 93CENTO. Adesso manca un ultimo sforzo per i ragazzi di coach Grillo per definire la griglia dei play-off. Domenica 8 marzo a contendersi i 2 punti in palio al PalaMedipower arriva la Zannella Basket (Cefalù). La gara avrà inizio alle ore 18.

 
Coronavirus, niente Basket fino al 2 marzo. Gare rinviate PDF Stampa E-mail

Il Comitato Regionale della Fip Sicilia ha sospeso in via precauzionale fino al giorno 2 marzo 2020 (compreso) ogni attività agonistica, sia senior che giovanile, programmata sul territorio regionale, rinviando a data da destinarsi le gare previste nel periodo in questione.

Al fine di evitare in questa fase assembramenti in luoghi chiusi pubblici e privati, viene sospesa anche l’attività del Centro tecnico federale maschile e femminile e le iniziative promozionali già programmate in precedenza. Gli uffici della Fip Sicilia resteranno aperti con gli orari ordinari.

Anche la Nuova Pallacanestro Marsala, che doveva giocare contro la Zannella Basket in casa, al PalaMediaPower, il 1° marzo alle ore 18, non scenderà in campo. La partita di serie D regionale, verrà recuperata in data da destinarsi.

 
A Canicattì la Pallacanestro Marsala si avvicina ai play-off PDF Stampa E-mail

Un mercoledì sera da manuale per la Nuova Pallacanestro Marsala. I ragazzi di coach Grillo sono scesi in campo contro l'Olympia Basket Canicattì. Subito in vantaggio, la squadra ospite ha dimostrato ancora una volta il suo potenziale, dando vita ad azioni interessanti e dando spazio un po' a tutta la compagine, che ha dimostrato di essere candidata ai play-off. Si registra un'ottima prestazione di tutti. Ottima anche la sinergia fra i giocatori. La squadra di casa non è riuscita a fermare la voglia di vincere degli avversari, se non nel secondo periodo di gioco quando Grillo ha fatto “riposare” i senior della squadra. Il campionato ormai è entrato nella “fase calda” e capitan Frisella e compagni daranno sicuramente il massimo domenica prossima quando, ancora in trasferta, sfideranno a Caltanissetta l'Invicta 93CENTO.

L'eventuale vittoria potrebbe definire la certezza matematica della partecipazione ai play-off.

Parziali: 13 - 29, 18 - 15, 12 - 23, 17 - 22

NPMarsala: Montalbano 3, Cucchiara 0, Pizzo 23, Gentile 12, Dosen 15, Sanfilippo 2, Tongue 10, Frisella 13, Lombardo 0, Marrone 1, Genovese 8, Baseggio 3

 
Vittoria sul parquet di casa per la prima squadra PDF Stampa E-mail

Al termine di una bella gara i marsalesi battono fra le mura del PalaMedipower Il Minibasket Milazzo. Gli avversari arrivano a Capo Boeo agguerriti e ben predisposti, forti delle prestazioni che l’hanno condotta al secondo posto in classifica. Vinsero pure in casa con i ragazzi di coach Grillo, lo scorso 8 dicembre, per 82 a 65. Ma la storia a Marsala è diversa. Capitan Frisella e compagni vanno subito in vantaggio e ci rimangono per tutta la gara. Gestiscono bene ogni momento, ogni azione, in difesa e in attacco. Ottima la gara di Gentile e quella del nuovo arrivato in casa azzurra, Francesco Genovese. Quest’ultimo, anche se ha avuto poco tempo per allenarsi con la squadra, si inserisce subito bene e il pubblico lo accoglie con entusiasmo. In più occasioni gli ospiti provano a riacciuffare i padroni di casa. Si avvicinano ma mai ci riescono. Nell’ultima fase della gara i marsalesi sono a +8 e non vanno mai sotto questo vantaggio. Si registra qualche episodio di nervosismo, ma niente di rilevante. A conti fatti, per il pubblico del PalaMedipower (tribuna occupata in ogni ordine di posto) è stato un bel sabato sera di sport. Prossimo impegno per i ragazzi di Grillo è fissato per mercoledì 19 febbraio, alle ore 20:30, a Canicattì.

Parziali: 20 - 14, 23 - 18, 19 - 17, 18 - 9

NPMarsala: Cucchiara 0, Pizzo 9, Gentile 14, Dosen 21, Sanfilippo 0, Tongue 8, Frisella 18, Marrone 0, Genovese 9, Nicosia 0, Baseggio 1

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 39

SPONSOR TECNICI

 

macron

 grillo-sport

.