Orari allenamenti

orologio

clicca qui

facebook

 

instagram

SPONSOR TECNICI

 

macron

 grillo-sport

Banner

Calendario

.



 

Montenapoleone Racalmuto 78 : 68 NP MARSALA
Match
Giornata 2
Montenapoleone Racalmuto 78 : 68
NP MARSALA
02-10-2011 18:00

Due facce quelle mostrate dalla Pallacanestro Marsala ieri. La squadra esce sconfitta dalla trasferta a Racalmuto subendo un 78 -68, tanto più amaro perché poteva essere evitato. Che la partita non sarebbe stata facile si sapeva ma i lilibetani sono partiti male fin dal primo quarto, quando sono andati sotto anche di 14 punti. Dopo il primo tempo, finito 21 – 12, è arrivata la svolta.

La squadra di coach Grasso è scesa in campo più convinta e più sicura di sé. E i risultati si sono visti. Le due formazioni sono arrivate anche al 50 pari. E’ stato quello il momento migliore della Pallacanestro Marsala che ha dimostrato così di potercela fare, di avere le potenzialità per recuperare una partita che sembrava già segnata dall’inizio. Marsala mette in campo un buon gioco di squadra ed accarezza il sogno di avere la meglio sulla temibile Racalmuto. A stravolgere di nuovo gli equilibri, un fischio antisportivo ai liibetani, che tornano sotto di 6 punti. Da brivido gli ultimi minuti di gioco. Le due squadre sono sul 61 - 62. Il possesso palla è della Pallacanestro Marsala. Baggioli scarica su Stoppia che però perde palla. Ed è stata la fine. I lilbetani si fanno prendere troppo dall’ansia: forzano un tiro da tre che non entra e finiscono la partita 10 punti sotto.

“Dobbiamo imparare molto da questa partita – dice il dirigente Fausto Pizzo – Abbiamo mostrato un lato negativo della squadra, che si è fatta prendere troppo dalla frenesia, ed uno positivo perché abbiamo visto che siamo in grado di recuperare una partita persa, in un campo molto difficile. E’ una lezione importante che ci sarà molto utile domenica prossima”. La società lilibetana infatti domenica 9 ottobre ospiterà al Palazzetto dello Sport di Petrosino un’altra delle squadre più quotate del campionato: l’Acireale.

 

Pallacanestro Marsala: Festino 15, Sisto 19, Pollina 3, Stuppia 5, Giacalone 12, Baggioli 14, Grillo,

 

Racalmuto: Giusti 17, Loughlimi 18, De Bartolo 9, Petrucci 16, Raneri 17, Sanicola 1